Dolore al testicolo destro e gamba destra

Salve,
a febbraio, ho cominciato ad avvertire un dolore al testicolo destro che si prolungava anche all'interno della gamba,toccandomi il testicolo, ho scoperto che, non propriamente sul testicolo, ma nella parte superiore, una pallina.Dopo una ecografia testicolare mi è stata diagnosticata una cisti dell'epididimo del diametro di 2 cm.Dopo varie visite urologiche, alcune delle quali escludevano il fatto che il dolore che avvertivo,fosse dovuto alla presenza dello spermatocele,non sapendo più cosa fare decido per sottopormi all'intervento per asportare la cisti.Sono stato operato il 23 maggio a venezia, l'intervento è andato bene, ma qualche giorno dopo,vedendo il testicolo molto più grosso del dovuto, sono stato rivisitato dallo stesso dottore che aveva fatto l'intervento, e lui mi ha detto(dopo un ulteriore ecografia),che avevo subito un trauma testicolare e che il testicolo sarebbe tornato delle normali dimensione molto lentamente.
Adesso siamo ad agosto ed in effetti il testicolo non è più grosso come prima(è comunque più grosso di quello sinistro) e si trova un bel pò più in su del dovuto e sopratutto il dolore persiste(non durante tutto il giorno, solo in alcuni momenti,ma ritorna sempre quando suono la tromba, cosa per me necessaria come il pane, essendo uno studente di conservatorio).
E' normale tutto cio dopo il tipo di intervento subito?...è possibile che sia ancora in fase di recupero?...devo soltanto aspettare?...comunque il mio medico curante mi ha anche prescritto una visita fisiatrica che effettuerò a fine mese.
Spero possiate essermi d'aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se lei ha scelto Venezia come luogo dove risolvere il problema dei dolori testicolari e della cisti epididimaria,dovrebbe continuare a riferirsi ai medici di quella realtà per cercare di avere spiegazioni e consigli circa il comportamento corretto da seguire per i suoi problemi.
Credo che chiunque si prenda cura di un paziente debba continuare ad assiterlo anche nel periodo postoperatorio.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org