Albumina

Buongiorno,

vi scrivo per aver alcune delucidazioni sui risultati dell'esame delle urine:

Di seguito i risultati:

Colore: Giallo paglierino
Aspetto: Limpido
Glucosio: 0
ph: 5,5
Chetoni: 0
Albumina: 0
Bilirubina: 0
Emoglobina: 0
Nitriti: Assenti
urobilinogeno: 0
Peso Specifico: 1,024

Volevo sapere se il valore del PH può essere considerato normale. Il range del laboratorio è tra 5 e 7. Su internet si legge su diversi siti che il ph dovrebbe essere neutro intorno al 7. Vi chiedo scusa se questa domanda vi potrebbe sembrare banale ma vorrei capire tramite la vostra risposta se il valore del ph delle urine è giusto che sia prossimo a quello della pelle (acido) oppure se un valore più alto o più basso di 7 indica un alterazione dell'equilibrio acido-base. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il valore del pH delle sue urine è nella norma.

L'urina è un liquido acido , non neutro od alcalino.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/