Dolore asta pene

Buonasera,
Sono un ragazzo di 19 anni, ho subito 3 settimane fa un intervento di Varicocele di 3 grado con legatura della vena. L'intervento è andato bene, non si sono verificate complicazioni e anche la ferita noto che si sta pian piano rimarginando. Ogni tanto durante la giornata sento dolore al testicolo sinistro, cosa presumo sia del tutto normale.
Sono peró 4/5 giorni che ho notato sull'asta del pene una specie di piccola pallina dura poco visibile, ma dolente se viene toccata, questo accade quando il pene è in erezione e risulta ancora più dolente se la pelle che ricopre il glande viene tirata indietro, questo dunque influirà anche sull'attività sessuale quando, per tempo visto l'intervento, verrà ripresa.
Gentili dottori io mi chiedo se questo sia un problema legato all'intervento che ho subito, oppure no. Cosa potrebbe essere?
A breve avró una visita di controllo con l'urologo che mi ha operato a cui spiegheró del problema, ma prima, data la mia preoccupazione e il dolore che mi provoca vorrei dei suggerimenti e delucidazioni da Voi.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,ho la sensazione che possa trattarsi di una microtrombosi di una vena superficiale che,comunque,non partecipa al meccanismo erettile.Quindi,nessun timore per la ripresa dell'attività sessuale e nessun rapporto con la varicocelectomia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it