Numero spermatozoi 60,0 ml

Ho eseguito uno spermiogramma. L'esito è Normospermia (che mi sembra bene) con astenoteratozoospermia e iperviscosità (che non mi sembra bene).
Qui di seguito i valori
Volume 5,0
PH 8,0
Numero spermatozoi 60,0 ml
Motilità (dopo 2 ore dalla raccolta)
- lineare rapida 0%
- lineare lenta 1%
- progressiva non lineare 41%
- oscillatoria in situ 39%
- spematozoi immobili 19%

Esame microscopico (criteri di Kruger)
- forme tipiche 7%
- forme atipiche 93%
- cellule spermatogene RARE
- altri elementi ASSENTI

L'esame batteriologico ha dato ESITO NEGATIVO

In base a questi dati posso avere dei figli? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
come spesso scriviamo, lo spermiogramma va valutato nell'ambito dell'inquadramento generale dell'uomo, e ancor meglio della coppia. Pertanto è fondamentale una valutazione andrologica per avere una definizione della sua situazione.
Ciò detto questo spermiogramma documenta una percentuale ridotta di motilità ideale. Lo spermiogramma appare globalmente compatibile con fertilità, ma rimane comunque importante la valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it