Fimosi o frenulo corto

Salve vorrei un piccolo consulto o consiglio.
Quando ho il pene in erezione non si scappella.fa resistenza ma se forzo riesco a scappellarlo ,il problema è che la pelle poi non torna su naturlmente e sembra rimanere impigliata.a pene moscio tutto normale.
Quindi ho preso una visita da un urogolo.e mi ha scappellato il pene da moscio e mi ha detto che è frenulo corto. A breve ho l intervento per allungarlo pero non sono convinto di qyrllo che mi ha detto .anche se non ne capisco nulla a me sembra un po strano che per via del frenulo corto non si scappelli e tutto il resto.
Che ne pensate ?? Sono un ragazzo di 18 anni 78 kg 1.88 cm e non mi va di fare 2 operazioni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come può ben intuire pure lei, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire se il suo problema anatomico sia legato solo ad un frenulo corto oppure è presente anche un anello fimotico.

Bisogna, a questo punto, se non si è instaurato un rapporto di fiducia con l'urologo consultato, come sembra, riconsultare, sempre in diretta, un altro esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ma non è che non si è isturato un rapporto è che lui è stato freddo e frettoloso
L operazione la ho tra 6 giorni .che faccio contatto un altro medico oppure torno dallo stesso (che è quello che mi opera)??nel caso devo ripagare la visita (era privata e ho pagato 90 +o-) ???
Grazie del tempo dedicato e buon lavoro.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci pone quesiti così particolari, semplici ma nello stesso tempo complessi che solo lei può, a questo punto risolvere.

Quello che mi sembra importante dirle è di ben chiarire le sue prospettive e comprendere bene quale strategia chirurgica sarà poi adottata.

Ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mi sono fatto visitare da un altro medico decisamente piu gentile ecordiale che mi ja messo subito a mio agio.gli ho descritto la situazione,mi ha visitato e mi ha diagbosticato frenulo corto e atteggiamento fimotico del prepuzio.eventuale circoncisione ma per ora faccio 2 cicli da 10-15 gg di cortison chemicetina che vaapplicata sul prepuzio. Ma va anche messa sulla corona ??puo essere una soluzione definitiva ??grazie di tutto buon lavoro.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute!

Sulla soluzione definitiva della strategia indicata solo il suo urologo la può veramente rassicurare in diretta.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Da 3 4 giorni ho smesso di applicare la crema.ho scoperto il glande ed era ricoperto da una patina bianca che piano piano in doccia ho rimosso.adesso il prepuzio a differenza di quello che la crema prospettava si è ristretto tanto che mi da fastidio e devo forzare molto per scoprire il glande anche da moscio.(cosa che non mi è mai successa) inoltre adesso il prepuzio è ricoperto da taglietti e bruciano molto soprattutto mentre urino.cosa puo essere ??ho preso gia un appuntamebto col urologo ma ho bisogno di consigli e risposte al oiu presto.comincio a rimettere la crema ??continuo con i preliminari (anche se brucia) o devo lasciarlo a riposo ???
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non si può escludere che il suo pene abbia un frenulo corto, ma anche uno stato di restringimento del prepuzio (fimosi) che potrebbe essere causa o concausa del suo disaggio in erezione.
In questi casi propongo una semplice circoncisione ( ambulatoriale, anestesia locale, non dolore....)
Personalmente non sono convinto che una terapia a base di cortisone possa portare ad allungamenti dei tessuti ( anzi al contrario). Spesso una terapia locale con antibiotici (chemicetina) facilita l'insorgenza o sviluppo di una candidosi come sembrerebbe dalla sua precisa descrizione.
igiene, acido borico 2%, antimicotici orali e locali e risoluzione della sua fimosi ad evitare futuri antipatici problemi.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ora è bene risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Se la terapia indicata non ha dato alcun esito positivo, senza troppi drammi, sarà utile ridiscutere, sempre con il suo urologo, le eventuali e successive strategie terapeutiche da attuare che potrebbero essere anche di tipo chirurgico.

Ancora un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok grazir mille!comunque gia ho scelto la via chirurgica .ci sentiremo presto 😂😂😂.grazie ciao
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mercoledi 10 dic 2014 sono andato dall urologo per quel problema .lui mi ha detto che è smegma e la fimosi (per colpa della crema secondo me)da lieve che era è diventata serrata e gli spacchetti sul prepuzio rimangono e mi danno molto fastidio anche durante la masturbazione.ora lui mi ha messo jb lista x l intervento con codice B ma prima di marzo aprile nulla da fare e lui non opera privatamente.comunque mi andava bene l importantr era farlo.adesso pero ho conosciuto una ragazza sabato scorso abbiamo fatto qualche uscita ma mo è il momento di .... come faccio co sto problema ?posso aspetta fino a meta gennaio ma poi devo pe forza .......senno se ne trova un altro è matematico.quindi che faccio ????? Contatto un altro urologo ancora uno che mi puo operare tipo x fine gennaio inizi febbraio o tento di ..... nonostate ora la fimosi sia praticamente serrata ???quale potrebbero essere le conseguenze di farlo con la fimosi ???quanlche consiglio su come risolvere sto cavolo di problema il prima possibile ????.grazie di cuore a tutti voi che mi state dando una mano con questo piccolo (grande x me) problema.buone feste a tutti e buon anno
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la cosa migliore da fare è risentire sempre il suo urologo di riferimento in diretta e spiegare il suo attuale "problema relazionale".

Ancora un cordiale saluto.
[#13]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Lo so che devo sentire il mio urologo ma ora non ne ho modo per questo ho chiesto qui ,speravo in una risposta .grazie comunque delcsuo tempo e scusi il disturbo
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo la risposta corretta e precisa solo il suo urologo ,sempre in diretta, gliela può dare!