Dolore al rene e perdite di sangue

Gentili dottori,
alcuni mesi fa mi è stato trovato un piccolo calcolo al rene sinistro. Stamani mi sono svegliata con delle fitte all'altezza del rene passate in mattinata in quanto ho bevuto. Mi sono accorta comunque di aver avuto delle perdite di sangue...volevo sapere se queste perdite sono da attribuire al dolore al rene.
Grazie per l'attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
tutto sommato la relazione fra dolore, sanguimaneto e presenza del calcolo (ovvero un suo spostamento lungo le vie urinarie) è un'ipotesi abbastanza probabile. Diremmo che si ail caso di parlarne con il suo medico curante, valutare la situazione e quasi certamente ripetere quantomeno un'ecografia. Se il dolore fosse persistente, forse sarebbe opportuno effettuare questi accertamenti in via urgente presso un Pronto Soccorso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
i dolori, bevendo, sono spariti e le perdite sono scure...non vorrei fosse il ciclo in anticipo di una settimana
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
è ovviamente indispensabile comprendere se siano le urine a portare tracce di sangue, oppure si tratti di un sanguinamento genitale, perchè questo può condizionare molto la diagnosi, anche in modo diverso da come avevamo preventivato.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Nelle urine non ci sono tracce di sangue. La cosa strana è che, se fosse il ciclo, mi sarebbe venuto a distanza di una settimana dall'ultimo. Forse dovrei chiamare il ginecologo
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Senz'altro, ma soprattutto dovrebbe mettersi nelle condizioni di eseguire un'ecografia dell'addome appena possibile.