Il pene rimanga gonfio alla base

Mi capita che dopo aver avuto 5/6 rapporti in 1/2 giorni il pene rimanga gonfio alla base. Il gonfiore è sotto pelle come se rimanesse del liquido nel corpo cavernoso, il gonfiore sparisce da solo nel giro di 12/24 ore. A cosa può essere dovuto? se fosse il casso di rivolgersi ad uno specialista è opportuno andare quando riscontro il problema o comunque e meglio parlarne prima in modo da prendere accordi per quando si riscontra il problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che si tratti di un difficoltoso ritorno linfatico favorito dall'eccessivo ripetersi di rapporti in tempi brevi.I corpi cavernosi non hanno alcun ruolo nella manifestazione clinica.Ne approfitti per prenotare una visita andrologica che potrà,eventualmente,evidenziare una potenziale causa predisponente (ad esempio un frenulo breve).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it