Sangue nel catetere vescicale

Salve,vi scrivo per mio padre: circa 3 anni fa ha effettuato la cistectomia, e da allora analisi e controlli fatti hanno dato esiti regolari. Ieri pomeriggio però ha trovato del sangue nel sacchetto contenente le urine,non filamentoso ma liquido e mescolato con le urine.poco prima aveva avvertito dolori addominali,non so se attinenti a quello che è successo successivamente.dobbiamo allarmarci? La prossima visita urologica è tra un mese. Vi chiedo un cortese riscontro.grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,
Sarebbe importante sapere che tipo di derivazione urinaria è stata eseguita a suo padre.
in generale, un po' di sangue dalla stomia è possibile riscontrarla, specie se poco prima ha avuto sforzi fisici, piccoli traumi, etc.
Comunque dalla sua descrizione mi sembra di capire che sia poco e quindi il consiglio che le si può dare da una piattaforma multimediale è quello di vedere in questi giorni se, facendolo semplicemente bere un po' di più e magari tenendolo un po' a riposo, le urine tornano a schiarirsi.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Izzo, l intestino è collegato al sacchetto posizionato sulla parte esterna dell addome,credo si intenda questo per derivazione urinaria. Effettivamente ha compiuto degli sforzi, seguiremo i suoi consigli per i prossimi giorni. La ringrazio infinitamente per la disponibilità e cortesia dedicatemi.cordiali saluti.