Dolore ad i testicoli

Sono L. un ragazzo di 30 anni.Da due giorni ho un fastidioso dolore ad ambedue i testicoli che si manifesta alto al tatto, e irradiato a tutta la zona fino all'ano in posizione normale.Può essere conseguenza di un normale rapporto sessuale visto che si è manifestato il giorno dopo?Restando in attesa di una sua risposta le porgo i miei piu' distinti saluti.L.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

che ci sia una connessione con il rapporto sessuale sembrerebbe evidente, però io aspetterei qualche giorno prima di farmi visitare, se i fastidi persistono, dal medico di famiglòia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
beh...direi che un "normale" rapporto sessuale, quindi deduco non particolarmente traumatizzante o impegnativo, non dovrebbe essere seguito da alcuna sintomatologia dolorosa. Quindi, il rapporto sessuale potrebbe essere solo il momento rivelatorio di una qualche patologia. Dico potrebbe. Se nel giro di uno due giorni non vede scomparire i segni e i sintomi che descrive, ovviamente la prima tappa dovrebbe essere sempre quella di una visita dal proprio medico di base. Se lui non si sentisee in grado di iniziare un iter diagnostico e quindi terapeutico, di certo Le consiglierà una visita specialistica.
Non si allarmi più del dovuto, ma segua l'evolversi della situazione.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento ed informazione, nell’ovvio rispetto della Sua riservatezza e dell’Etica professionale, può senz’altro contattarmi all’indirizzo di posta elettronica del sito Medicitalia.
Affettuosi auguri per la pronta risoluzione del Suo problema e un buon nuovo anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it