Prevenzione prostatite

Ci avviciniamo al cambio di stagione e comincia l'apprensione per chi soffre di prostatite.
Le mie ultime terapie:
27/5/08 20gg di colifoam
5/3/08 20gg di colifoam
3 mesi di permixon fino al 10/3/08
febbraio 2007 (psa 11,00)
azactam 1g x2 die + targosid 1g die x 1 sett.
rocefin 1g al di x 10gg
mictasone supp. 3 cicli da 10 gg al mese
ottobre 2007 (psa 7,00)
rocefin 1g x 10gg
seguito da levoxacin 500 per 30 gg
colifoam 3 cicli di 20gg si e 10 no
ultimo psa - 16/5/08 - 3,00
Diciamo che da ottobre 2007 non ho più avuti problemi(i miei sintomi sono febbre a 40 e resistente,macroematuria, bruciore fortissimo alla minzione,fastidio a stare seduto).
Considerato che vivo in Calabria(ci sono ancora 29°), oltre la dieta,bere acqua abbondante, andare in bagno regolarmente,tenere d'occhio urine e psa, contavo di iniziare subito una terapia di Uractive 1c a pranzo(può essere utile e per quanto tempo prenderla?) + 1c la sera di permixon(può essere utile e per quanto tempo prenderla?) e fare 1 ciclo di colifoam schiuma rettale x 20 gg da fine settembre (può essere utile, basta un ciclo per prevenzione?).
Ogni tanto lasciate inventare qualcosa anche ai pazienti....
Grazie e buon lavoro

rocefin g1
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,
non inventi nulla e si affidi , prima di iniziare l'assunzione di una terapia "complessa", alle indicazioni precise del suo urologo. Noi da questa sede, senza aver fatto una valutazione clinica diretta, non possiamo confermarle nessuna strategia terapeutica.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/