Perdite uretrali dopo rapporto anale

Buongiorno,

a seguito di un rapporto anale non protetto il mio ragazzo il giorno dopo ha accusato un'infiammazione al prepuzio e delle perdite come se fosse sperma il medico d base gli ha prescritto un antibiotico e dopo un paio d giorni tt è passato da cosa potrebbe essere stato causato? e che tipo di esami dovrei fare per sapere capire che problema c'è stato?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,sarebbe utile che il Suo ragazzo eseguisse un tampone uretrale dopo massaggio prostatico,un spermiogramma con coltura ed un'urinocoltura.Il tutto,ovviamente,sotto tutela medica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore ma se tutto è dipeso da me io che esami dovrei fare?grazie nuovamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...attenda l'esito degli esami del Suo compagno.Ricordo che i germi dell'apparato digerente (che va dalla bocca all'ano),possono non essere riconosciuti saprofiti dall'apparato urogenitale.Cordialita'