Elettrofolgorazione condilomi glande

Buonasera, da circa una settimana ho scoperto di avere dei condilomi sulla parte destra del glande. L'urologo che mi ha visitato mi ha detto che la terapia migliore per toglierli sarebbe l'elettrofolgorazione, mentre il dermatologo da cui sono andato dopo mi ha detto che questa tecnica attuata sulla mucosa del glande potrebbe darmi problemi in futuro come ipersensibilità o addirittura mancanza della sensibilità o dolore. Perciò secondo lui dovrei prendere delle pomate..
Volevo chiedere il vostro parere su questa tecnica attuata sulla mucosa del glande.

Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Se si tratta di condilomi di piccole dimensioni, un tentativo con la podofillina (o simili) è perlopiù lecito. Certo è che se non si riesce ad ottenere una risoluzione completa in un tempo ragionevole (un paio di mesi), si dovrà certamente pensare alla coagulazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it