Circoncisione totale tre settimane e due giorni fa

Buongiorno, sono stato operato di circoncisione totale tre settimane e due giorni fa. Ho usato amuchina per disinfettare e gentalyn due volte al giorno (nell'ultima solo una volta). Mi han detto solo questo ma vorrei sapere se è possibile già lavare il pene normalmente col sapone oppure aspettare che si sciolgano gli ultimi punti (la zona del glande la lavo già, ma sto attento a non farlo andare sotto per cui non so se è ancora necessaria questa mia attenzione oppure no). Inoltre volevo sapere se son normali dei rigonfiamenti di carne intorno ai punti (antiestetici) e se devo aspettare per qualsiasi attività sessuale: come me ne accorgo che posso riprendere? Una volta sciolti tutti i punti? Conviene usare anche altre creme una volta sciolti o non devo mettere più nulla? Grazie mille!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
aro lettore,

ai miei pazienti operati con circoncisione consiglio di lavarsi come sempre, con gli stessi saponi, dai primi giorni dopo l'intervento e di applicare gentalyn crema per alcuni giorni
dopo una settimana lavarsi normalmentee e nessuna crema. Alcuni chirurghi consigliano amuchina. I punti cascano da soli. Una visita di controllo è doverosa dopo 7-10 giorni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org