Sciatalgia e dolore testicolo

Buongiorno e ringrazio anticipatamente per le risposte. Da quasi un anno soffro di dolori che partono dal fondo schiena ,attraversano la gamba destra fino al piede, e interessano anche l'inguine con il testicolo destro. I dolori non sono frequenti ma a giorni si e altri no. Alcune volte sono insopportabili e capita che spariscono anche per intere settimane. Per la maggiorparte dei giorni é più un fastidio che dolore. Si presentano con maggiore intenistà quando faccio degli sforzi prolungati come ad esempio corsa. Ho fatto parecchie visite sia da urologi che ortopedici. Ai testicoli non é stato rilevato nulla con analisi e ecografie. Con la risonanza magnetica non sono state trovate ernie o altre patologie della colonna vertebrale. L'ortopedico ha evidenziato che ho il tratto lombare troppo dritto, e questo ha causato un'infiammazione del nervo sciatico. E mi ha detto che l'infiammazione interessa anche i nervi dell'inguine e possono arrivare anche al testicolo. Chiedo proprio conferma di questo. La sciatalgia può portare dolori al testicolo ? O c'é qualcosa di altro per cui non ho fatto giusti esami?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni del suo ortopedico, sono condivisibili.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie innanzitutto della risposta. Quindi lei conferma che il dolore della sciatalgia può interessare anche l'inguine e il testicolo? ( al testicolo preciso che non é un dolore vero e proprio ma una sorta di fastidio e solo alla palpazione, sporadicamente, quando il dolore alla gamba é più intenso)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Confermo.

Ancora un cordiale saluto.