La cura che il medico ha dato è permiyson

Gentile medico
Mio marito, anni 59, altezza 170 gr 65.
A Giugno dopo un lungo periodo di stipsi ha fatto gli esame di sangue ed urine. Trigliceridi altissimi per la prima volta e anche P.S.A. (5,15), Ratio 16 (Urine tutto negativo). Secondo esame fatto a settembre il P.S.A. 5,190 mentre il ratio 23.
Avverte nei momenti di stres e di stipsi dei piccoli "pruriti" e bruciorini al pene. Dovuti all'intestino? Che non è mai andato a posto, dopo aver mangiato tantissimo cioccolato a pasqua.
La cura che il medico ha dato è permiyson e fermenti lattici Codex. Questa cura è un farmaco a lunga durata, pre l'efficacia?
A quando si possono fare i prossimi controlli
Esiste una cura alimentare per aiutare a eliminare questi piccoli fastidi? La ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
io concentrei l'attenzione su questo PSA, utile una visita Urologica

Dott. Giuseppe Dachille

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il controllo del PSA nel soggetto dopo i 50 anni andrebbe fatto ogni anno, ma in presenza di alterazioni del suo valore che non corrispondono al dato clinico (ciò che segnala l'urologo alla visita), è opportuno monitorarlo con maggiore attenzione magari ogni 6 mesi. La cura prescritta è utile come stabilizzazione di una ieve prostatite. Se suo marito non è mai stato dall'urologo questo potrebbe essere il momento giusto.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille della vostra sensibilità