Dolore fossa iliaca dx

Buongiorno a tutti gentili medici,
Sono una ragazza di 25anni e quasi un mese fa mi sono recata presso il pronto soccorso per un dolore all'ovaia DX. Dopo una flebo antidolorifica, mi hanno consigliato una visita ginecologica. Il ginecologo, dopo ecografia transvaginale, mi ha detto che l'ovaia DX era più grande di quella sx e che poteva essere normale durante l'ovulazione. Lo stesso mi ha prescritto analisi dell'urina,dove è uscito fuori un batterio proveniente dall'intestino (escherichia coli). Mi ha prescritto quindi un antibiotico per 6 giorni (ciproxin 500mg), fermenti lattici per 15 giorni (enterogermina) e cystoman 100 per un mese (da prendere prima di andare a dormire). Sono stata bene per un po' fino a 10 giorni fa, quando sono comparsi dolori all'altezza del rene DX. Mi sono recata nuovamente al pronto soccorso dove mi hanno fatto 2 flebo di toradol. Qui mi hanno consigliato un'ecografia a vescica, reni, surreni e ureteri. L'esito è il seguente: "entrambi i reni appaiono regolari per sede, dimensioni ed ecostruttura senza significative immagini iperecogene da litiasi. Lieve ipotonia calico-pielica a SN. Vescica distesa, a pareti regolari, a contenuto anecogeno. Alcune piccole cisti anessiale. Minimo film liquido nel douglas parafisiologico".
Non so cosa voglia dire, ma presento ancora dolori intermittenti al rene DX (almeno credo sia il rene) e molta aria in fossa iliaca DX (come quando lo stomaco brontola per la fame). Per quanto riguarda la minzione non ho nessun problema, solo verso la fine della minzione qualche fitta al rene dx, anche se da oggi è apparsa una lieve diarrea che sembra già sparita.Inoltre non sapere cosa ho mi fa venire strani i pensieri e depressione!
Sapreste aiutarmi e dirmi che malattia presento e come fare per guarire? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

da questa postazione anche l'esame ultimo fatto non ci dice niente; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e poi anche eventualmente un bravo ed esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho già appuntamento domani con il mio medico curante. Speravo qualcuno di voi mi potesse dire anticipatamente qualcosa sul mio problema. Poco fa durante la minzione ho scoperto anche piccole tracce di sangue nell'urina che non sempre sono presenti. Spero non sia nulla di cosi grave.Grazie comunque per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

senza inutili furie ed ansie, ora è bene sentire prima il suo medico di famiglia e poi a ruota, visto anche l'ultimo sintomo riferito, anche un bravo urologo.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile medico,
Non mancherò sicuramente ad informarvi sulla mia situazione, sia per voi sia per chi ha il mio stesso problema!
A presto!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Gentili medici,
Il mio medico di famiglia, dopo un'accurata visita e dopo aver letto i risultati dell'ecografia, mi ha detto che i miei reni e la mia vescica stanno bene e che non presento calcoli, ma solo un po' di sabbia che può essere espulsa bevendo molta acqua. Per quanto riguarda il dolore nella parte posteriore, questo potrebbe essere una forma di infiammazione a muscoli e tendini della schiena (sciatalgia), dovuta a qualche sforzo di troppo. Mi ha prescritto il brufen per 5 giorni e devo dire che inizia a funzionare. Per l'aria in fossa iliaca DX, mi ha prescritto invece del carbone vegetale per espellere l'aria in eccesso, ma presento ancora fastidio. Forse perché ho appena iniziato la cura?
Voi che ne pensate? Mi farebbe piacere anche il vostro parere.
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

segua le indicazioni ricevute, sono sostanzialmente condivisibili.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie a lei e a voi medici in generale che fate il vostro lavoro con professionalità e serietà!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Grazie.

Apprezziamo, un pò narcisi, le sue considerazioni positive nei nostri confronti.