Fissazione testicolare e astinenza

Buonasera, ho 24 anni e giovedi 14 maggio dopo aver subito un orchidopessi 4 anni fa, e dopo aver avuto continue infiammazioni tra cui epididimite ed orchiepididimite al testicolo destro, sono stato sottoposto dopo aver constatato con ecodoppler una subtorsione dovuta ad un allentamento dei punti che tenevano il testicolo, ad un ulteriore fissazione del testicolo destro con rimozione della vaginale. La terapia da seguire a casa che mi è stata data é:
Siben 1 cp al mattino per 15 gg
Pantorc 40 mg 1 cp al mattino per 15 gg
Levoxacin 500 mg 1 cp dopo pranzo per 5 gg
in caso di dolore Niflam 1 cp al mattino e sera
riposo per 4 gg + slip elasticizzato per 30 gg
La domanda che le porgo è: Essendo in astinenza da prima dell'operazione avvenuta 5 gg fa (14 maggio) e continuando fino ad oggi (19 maggio), non avendo particolari dolori, sia internamente che esternamente dove sono presenti i punti, è possible riprendere seppur con moderazione una normale attività sessuale o perlomeno la masturbazione ?
Grazie mille per l'attenzione e buon lavoro.
Andrea
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che le ha detto il suo chirurgo, l'urologo che l'ha operata?

Segua le sue indicazioni, se date; comunque generalmente la ripresa di una regolare attività sessuale è consigliata dopo 10-15 giorni dall'intervento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
Domani ho l'incontro con il mio medico che mi ha operato, chiederò consiglio anche a lui. Grazie per la risposta e cordiali saluti a lei.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ci faccia sapere!