Bruciore uretra

salve gentili dottori,
scrivo riguardo un problema che porto dietro da sempre penso,e che dopo varie visitie urologiche non ho risolto.
il mio è un bruciore post eiaculazione localizzato nell'uretra(penso) all'altezza dei testicoli che si dirama per 3 cm.
dopo ecografie a prostata, tamponi, spermiogramma, spermiocultura, urinocultura,tutti negativi, posso fare altro oppure potete dirmi senza sicurezza ovviamente,che si possa trattare di una irritazione normale (usandolo troppo forse)?
vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

alcune sue considerazioni dovrebbero essere ben valutate in diretta comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello dell'uretra, vescica e forse anche della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Da quel che si può intuire, dottore,oltre le visite,ho letto tantissimo scoprendo ahinoi i limiti della medicina.con questo le porgo meglio il mio ultimo interrogativo:come ho anche letto negli scritti da voi pubblicati,vi può essere una forma di prostatica abatterica confondibile con reazioni chimiche.puo essere il mio caso??e mi sapreste dire un esame o esami da fare x capire meglio da dove proviene questo bruciore?

Ps:dettagli utili potrebbero essere che pratico il coito interrotto ad ogni rapporto e che dopo aver urinato mi passa!altrimenti dp qualche massaggio col dito o un paio di ore.

Ci sono prove che posso fare?è una vita che sto fastidio mi tedia. .. mi consigliate una penoscopia??
Grazie dell interessamento
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

vedo che non ha compreso le corrette prospettive del sito; in sintesi noi non possiamo darle indicazioni diagnostiche precise, non avendo sott'occhio la sua reale situazione clinica, ma solo corrette informazioni che sicuramente, se lei leggesse attentamente le letture consigliate, dovrebbe trovare.

Comunque posso aggiungere che in alcuni casi può essere utile una valutazione colturale frazionata sulle urine pre massaggio prostatico, sul secreto prostatico dopo massaggio e sulle urine post massaggio, quello che conosciamo come test di Stamey, ed altro ancora ma qui ci fermiamo perché sempre e solo il suo urologo od andrologo di fiducia può, se è il caso, indicarle quali indagini diagnostiche di secondo livello lei può fare.

Un cordiale saluto.