Epididimite: cura giusta?

Salve a tutti.
6 giorni fa sono stato visitato da un urologo a causa di un fastidio secondo me dovuto ad un varicocele che mi era stato trovato qualche anno prima.
In realtà mi è stato diagnosticato "epididimo sin dolente alla palpazione".
Terapia: 1 cpr di levofloxacina 500 x 5 GG / 10 in caso di estesa presenza sintomi + 1 supposta di oki al gg
La diagnosi mi è stata confermata anche successivamente durante un'ecografia scrotale.
Nei primi tre giorni ho notato un netto miglioramento.
Oggi invece (scadenza dei 5 giorni) sono tornati gli stessi sintomi e la parte sinistra si è gonfiata. Premetto che non ho problemi ad urinare e non ho perdite di pus o sangue. Niente febbre o altra particolare sintomo se non un fastidio/dolore alla parte sinistra e qualche fastidio alla coscia sinistra (simile a formicolii della breve durata e solo ogni tanto),
Leggendo in internet ho visto che questo tipo di problema potrebbe capitare a chi ha avuto clamidia e gonorrea.
L'urologo non mi chiese nulla a proposito di questo ma io un paio di mesi fa ho subito una doppia cura antibiotica (andata a buon fine, seguita da tampone di controllo negativo) per entrambe le infezioni.
Visto come mi sento oggi (devo dire che ho camminato abbastanza e ieri anche), mi chiedo, la cura antibiotica è giusta o l'aver avuto clamidia e gonorrea sarebbe da cambiare?
Continuo per altri 5 GG?
PS analisi del sangue OK.

Grazie mille a chiunque risponderà!
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la terapia del collega è perfetta. Solo che quelle infezioni dell' epididimo tendono a recidivare, lasci perdere clamidia e gonorred che ce ne vuole prima che infettinmo l' epididimo. Risenta il collega dal vivo e stia a roiposo e non gironzoli su internet
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta.
Attenderò il termine dei 10 giorni stando al riposo.
Il riemergere degli stessi sintomi mi aveva abbastanza preoccupato.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
bravo.Faccia sapere se vuole. Normale tale "riemersione"
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Ho una domanda, domani ho un'appuntamento dal dentista per la rimozione di un paio di carie.
Anestesia locale e assuzione di levofloxacina 500 può' dare problemi/limitazione effetto?
La prendo prima o dopo il dentista?

Ad oggi continuo a non vedere miglioramenti nonostante il totale riposo. Sono al settimo giorno di antibiotico.
Saluti e grazie ancora.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Nessun problema contiunui cura come se nulla fosse.