Minzione frequente gonfiore pube

salve cercherò di esporre il mio problema ci tengo a precisare che sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco e la cosa peggiore e che la cosa è ultimamente accentuata lavorando io in hospice comunque ho 34 anni non fumatore e astemio , praticamente da quando avevo 16 anni se non da sempre ho urgenza di urinare mediamente ogni 2 ore più che altro la mattina mentre il pomeriggio riesco ad andare molto meno la notte non mi alzo per farlo ma al mattino ho dolore alla vescica per averla trattenuta tra l'altro sempre dall'eta di 16 anni circa mi è stato diagnosticato un varicocele del 3 stadio che non ho operato e che su suggerimento del mio medico curante di utlizzare slip non mi ha mai recato fastidi di alcun genere nelle ultime settimane ho però notato un gonfiore più evidente in zona sinistra appunto del varicocele nella zona del pube meno evidente sulla destra e negli ultimi giorni leggeri disturbi a livello di vescica come pesantezza necessità di urinare molto più frequente addirittura un giorno sembrava avessi difficoltà ad urinare con minzione intermittente sparita il giorno dopo adesso presento una temperatura che oscilla dai 36 al mattino e dai 37,00 - 37,2 al pomeriggio che poi scompare in serata .... sono già col pensiero alle peggiori ipotesi tipo neoplasie della prostata della vescica ecc vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi o meno ....
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la sua minfione frequente parrebbe essere un suo aspetto peculiare ("costituzionale"), legato alla sua componente emotiva di base. Potrebbe peggiorare con stress e assunzione di the e caffe eccessivi. Non so che dirle del gonfiore al pube non avendola visitata. Escluderei qualsiasi ruolo causale del varicocele nei suoi disturbi. Una valutazione urologica diretta non guasterebbe ...

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
dottore ringraziandola per la sua precedente risposta celere l'aggiorno dunque ho fatto esame delle urine e urinocoltura e sono in attesa di esiti nel frattempo ieri sparita la febbricola a 37 però si è di molto ridotta la quantità e lo stimolo ad urinare cosa che non mi è proprio mai successa d'accordo sto andando al mare e sudando parecchio ma anche stamattina che di solito al risveglio ho dolore alla vescica per l'urgenza di urinare avrò si e no espulso un bicchiere di urina già da ieri erano più concentrate anche come colore ma molto scarse ... non so più a cosa pensare non mi sembra di avere altri disturbi se non un senso di pesantezza sempre a livello di vescica dopo aver avuto un rapporto sessuale ..