Sangue nelle urine

Buonasera,
Vi spiego cosa mi è successo.
Di solito urino spesso,ma credo perchè beva molto.
A volte mi succede che quando mangio troppi dolci mi senta sempre la vescica piena,poi la notte dormo e il mattino seguente non sento piu niente.
Comunque non è questo il problema.Vi spiego cosa mi è successo poco fa..
Dopo aver avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo,e ultimamente è anche un po doloroso,sono andata in bagno a farmi il( bidè)mi scuso per i ermini,e prima di lavarmi mi è venuta da urinare,bè l'urina era bollente,e tutta scura,mi è sembrato il sangue..premetto che non mi è mai successo...forse è stato il caso che dovevo urinare nel bidè,xkè altrimenti non mi sarei accorta...può dirmi cosa potrebbe essere?devo spaventarmi?se non mi succede piu posso stare tranquilla?Spero in una Vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La sua descrizione è difficilmente interpretabile, poichè a distanza termini come "scuro" o "bollente" come potrà ben comprendere hanno un significato molto relativo. In linew di massima le consiglieremmo di continuare a bere un paio di litri d'acqua al giorno e vedere come va. In ogni caso sarebbe prudente eseguire almeno un esame delle urine entro alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
buongiorno,
io comunque questa mattina mi sono svegliata ed era scurissima....
bha!seguirò il suo consgilio e poi eseguirò un esame.
ma se non succede piu devo comunque farle le analisi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Come le abbiamo appena detto, sarebbe prudente fare comunque un esame delle urine. Beva molta acqua nel frattempo.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara lettrice,

dopo un rapporto sessuale si potrebbe determinare un traumatismo alla vescica ed uretra tale da determinare un certo sanguinamento che determina una può poratre ad emettere urine molto scure.
Come le suggerisce il dottor Piana, cerchi di bere abbastanza ( con questo caldo non le sarà difficile!) e dopo 2-3 giorni porti un campione di urine in un laboratorio per vedere se siano presenti globuli rossi.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buonasera,
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato...Ho un ultima domanda.
Comunque in linea di massima,se non mi succede piu posso stare tranquilla?nel senso se avrei qualcosa si dovrebbe ripetere giusto?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16