Ematomi post circoncisione

Salve,
Mi sono operato di circoncisione (per la terza volta) più di 4 mesi fà e presento ancora evidenti/scuri ematomi lungo tutto il pene. L'ultimo post operatorio è stato parecchio doloroso a causa delle "pressioni/strozzature" a cui sono stato posto per una settimana a causa della formazione di agglomerati di sangue. Volevo chiedervi se è normale che abbia ancora tutti questi scuri lividi e se c'è qualche prodotto o crema che posso utilizzare per risolvere questo imbarazzante e antiestetico problema.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Sarebbe interessante perché è stato necessario intervenire in tre tempi successivi, cosa che certamente si allontana parecchio dalla norma di un intervento sostanzialmente banale. A 4 mesi di distanza la situazione dovrebbe essere sufficientemente stabilizzata. A distanza ci è impossibile capire a che cosa lei si riferisca con "evidenti/scuri ematomi lungo tutto il pene", ovviamente una valutazione diretta è indispensabile, questa potrà essere effettuata da un nostro collega, oppure da un dermatologo, considerando che parrebbe comunque trattarsi di una manifestazione superficiale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it