Post circoncisione

Buongiorno,
Ho 24 anni, e In data 08/07/2015 sono stato operato a circoncisione e frenulotomia con diagnosi di fimosi e brevità di frenulo balano prepuziale.
Oggi mi sono recato alla seconda visita post operazione e mi hanno detto che la ferita si è cicatrizzata bene e nel giro di una settimana dovrebbero cadere i punti.
Il problema è che avevo un edema che si è sgonfiato con il passare dei giorni e premetto che il glande era completamente scoperto con i punti praticamente in vista.
Mi avevano detto che mi avrebbero fatto una circoncisione totale. Il problema è che stamane il dottore che mi ha visitato (facendomi un male cane) mi ha praticamente tirato in dentro il glande coprendolo con un po di pelle e facendo si che i punti non fossero piu all' esterno (che si vedevano) ma all'interno della pelle.
Il mio problema in questo momento è capire se fosse normale questa cosa che mi ha fatto il dottore e soprattutto allora mi è venuto il dubbio che la circoncisione fattami non sia totale ma parziale visto che adesso vedo che non in erezione il glande è un po coperto dalla pelle.

Grazie,
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le medicazioni per circoncisone sono così ed il bravo ed esperto medico cerca di portare la sutora all' interno, per favorire il drenaggio linfatico.
Detto questo non esiste la circoncisone parziale o totale, si taglia e si cuce dove la pelle è buona, cioè bene irrorata, cioè ben sanguinante. Da questo contesto emerge che non si possono test di sanguinamento ambulatoriali, a meno che non si voglia prendere un sacrosanto cazzotto dal paziente, e pertanto si taglia e si cuce dove si può.
Un po di pelle la preserva da stiramenti eccessivi, copre una cicatrice sempre visibile. Per cui mi pare eccellente medico ed eccellente esito chirurgico.
Un consiglio: per miglirar vieppiù il risultato, che pare eccellente, consiglio, una volta caduti i punti, di praticare il più spesso possibile rapporti sessuali penetrativi vaginali. Dica alla fidanzata/amica o chi le pare di sacrificarsi in nome della scienza medica.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie Mille per la sua risposta tempestiva e "semplice" che mi ha fornito facendomi capire bene il tutto.
La ringrazio, è stato gentilissimo.
Saluti Marco