Non ho nessun dolore anche quando il pene è in erezione

Salve, mi sono operato 15 giorni fa di circoncisione totale con frenulectomia, avevo dei dubbi che volevo risolvere:1) dopo quanto posso ritornare ad avere rapporti sessuali? (Ho ancora tutti i punti, solo uno è caduto questa mattina) o quanto meno riprendere a masturbarmi?2) quando posso fare il bagno in piscina? Il mio urologo ha detto che nonostante i punti posso farmi la doccia ora, ma non ha accennato del bagno in piscina. 3) solitamente dopo quanto cadono tutti i punti? Grazie in anticipo.
Ps. Non ho nessun dolore anche quando il pene è in erezione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a 15 giorni da un intervento di circoncisione, se non ci sono stati problemi post chirurgici, può fare quello che vuole.

Generalmente i punti cadono dopo 21-30 giorni; se questo non succede però si possono anche rimuovere risentendo in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, di problemi chirurgici non ne ho avuti ma stamattina mi è caduto il punto messo al post del frenulo e sotto di lui si è tolta anche una crosticina, ora sembra che sia rimasto un piccolo buco con del tessuto bianco, ed inoltre le volevo chiedere quando potrei riprende i rapporti sessuali, devo aspettare la caduta di tutti i punti anche aspettare che si "asciughi" la ferita?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, devo aggiungere inoltre che sono stato sottoposto ad un intervento di varicocele (legatura della vena spermatica), ed i punti sono caduti e il taglio quasi completamente cicatrizzato, non so se puo influire..
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la "complessità" del suo trattamento chirurgico, forse ora è bene risentire in diretta il collega o il team di colleghi che l'ha operata per avere poi le indicazioni finali e corrette.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Graziedottore della pazienza e del consulto.
Un cordiale saluto.