Esito esami urine

Gentili dottori, vorrei un parere sulle analisi delle urine di mia madre, 53 anni che da un po' avverte spesso il bisogno di andare al bagno ad urinare.
Peso specifico 1.015
Ph 5.5
Proteine negativo
Glucosio negativo
Corpi chetonici negativo
Eritrociti 2+80
Leucociti negativo
Urobilinogeno normale
Bilirubina negativo
Nitriti negativo

Esame microscopico del sedimento:
Presenza di rare cellule
Presenza di rari batteri
Presenza di eritrociti 5-10 pc

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie urinarie, vescica compresa.

Senta ora in diretta l'urologo di fiducia di sua madre; se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la tempestiva risposta, i valori del sangue sulle urine non sono preoccupanti giusto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Potrebbero essere giustificati dall'infiammazione delle vie urinarie.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, gentilissimo.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, le scrivo per dirle che siamo andati dal medico di base per far vedere i risultati delle analisi e far prescrivere una visita urologico ma lui ha detto che non c'è il bisogno che è una semplice cistite, e le ha dato l'antibiotico. Lei cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Da questa postazione difficile contraddire l'indicazione di un collega che ha visto sua madre in diretta.

Comunque, soprattutto se il problema persiste,sarà utile sentire in diretta il vostro urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Immagino quanto può essere difficile cercare di fare diagnosi da lontano. Aspetteremo la fine dell'antibiotico e se non starà meglio allora ci recheremo da uno specialista. Grazie dottore.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643