Ernia inguinale e varicocele

Fra qualche giorno sarò operato di varicocele recidivo sx tramite scleroembolizzazione;il medico di base mi ha detto che dallo stesso lato ho una "punta" d'ernia inguinale che al momento non mi provoca alcun fastidio comunque..volevo chiedere:se l'ernia dovesse peggiorare col tempo potrebbe influire sul flusso sanguigno nei testicoli favorendo nell'eventualità una recidiva del varicocele?è corretto ora operare il varicocele senza tener conto della "punta" d'ernia?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un'ernia inguinale,peraltro modesta,non puo' dare vita ad un varicocele ne',tantomeno,ad una recidiva dello stesso.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it