Lieve idrocele testicolo dx

Salve dottori, questa mattina ho eseguito un'ecografia scrotale in cui mi è stata riscontrata una lieve idrocele al testicolo destro. Il dottore mi ha detto di non preoccuparmi e di avvertirlo se il volume testicolare fosse aumentato. In effetti sono tranquillissimo perché oltre a non avere sintomi, per il momento l'idrocele non è affatto visibile. La mia domanda era: visto che l'idrocele non si riassorbirà, è destino che aumenti di volume, anche se lentamente, o c'è anche la probabilità che rimanga stabile nel tempo? Grazie...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il più delle volte rimane stabile, vista la assenza di sintomi. Altra cosa se presenti sintomi dolorosi o di anomala comunicazione con l' addome attraverso il canale inguinale (es ernie)
[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore.