Urinare spesso rispetto al normale

Egregi buon.giorno vi pongo una domanda su un fastidionche va avanti da 3 mesi circa.
Mi capita di andare ad urinare spesso a volte capita di urinare nell'arco di un pomeriggio anche quattro volte , mantre e' possibile che per una settimana consecutiva urini 5 volte nell'arco della giornata... quindi minzione normale.
Il tutto è comimciato dopo un momento di forte stress lavorativo e familiare , nom ho nessum.bruciore, ho fatti analisi delle urine e urinocultura ma tutti negativi, a volte capota di non avere nessun urgenza ad uronare ma , poi, ci sonondei giorni dove urina anche 3 volte in 4 ore con urina abbondante.
Bevo cirva due litri di acqua al giorno. E non vado mai ad urinare di notte.
Ho fatto una ecografia alle vescica un anno fa con esito negativo unica cosa che mi disse il.medico a voce , che era um po sporca, premesso che non so cosa voglia dire un.po sporca . .. cmq
Nel 2009 feci esami psa ...normali e prostata di dimensioni normali, unica cosa in ecografia transrettale sempre nel 2009 hanno riscontrato vescicole seminali leggermente ingrossate.
Feci spermiogramma e spermiocultuta anchessi negativi , certo sono passati 6 anni ma volevo descrivere e analisi che ho fatto .
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visti i nuovi sintomi, da lei lamentati, è bene ora riconsultare in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Da questa postazione, le cose da lei raccontate, non ci permettono di fare una precisa e corretta diagnosi.

In questi casi purtroppo, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta mi attiverò a riguardo saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.