Teratozoospermia

Che significa?
morfologia nemaspermatica

1)forme tipiche: 11
3)forme atipiche: 89
-atipie testa :38
-atipie collo :12
-atipie coda :20
-atipie composite :30
è la prima volta che eseguo uno spermiogramma ed il mio primo consulto a questo sito, spero possiate dare una risposta veloce perchè non riesco a togliere il pensiero
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
morfologia vuol dire forma , aspetto degli spermatozoi.
Una teratozoospermia , cioè una morfologia degli spermatozoi non buona, è un sintomo, un dato di laboratorio che ha alla sua base diverse cause. Prima cosa da fare, in queste situazioni cliniche, è ripetere l'esame del liquido seminale e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

lei ci da solo i dati relativi alla morfologia dei suoi spermatozoi mentre sono importanti anche quelli riguardanti il numero ( concentrazione) e la motilità.
Se i dati fossero alterati, non normali, varrebbe la pena di ripetere l'esame seminale e di organizzare una visita da uno specialista andrologo che possa interpretare i dati seminali e possa capire la causa di eventuali alterazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se desidera comunque avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile leggere il manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma , oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com