Idrocele tumore

Gentilissimi dottori gia conoscete il mio quesito ossia le due microcalcificszioni sul ts sx l unica cosa che ho dimenticato di dire che sull ecografia è stato riscontrato anche un lieve idrocele anch'esso ho visto associoato a tumore testicolare vorrei un vs parere l idrocele puo essere una conseguenza do un tumote che si sta formando ed ancora non si vede grazie come sempte per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

mi sembra che lei sia andato purtroppo in corto circuito; l'ansia e la paura le stanno facendo perdere il reale significato clinico dei veri risultati degli esami già da lei fatti.

Si tranquillizzi e risenta ora, senza drammi e in diretta, sempre il suo urologo di riferimento.

Da quello che ci scrive noi non vediamo al momento alcun tumore del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Martedì avrò la visita dall urologo ma sinceramente lo cedo molto leggero vorrei sapere se anche lei con la seguente ecografia direbbe che non c'è nulla di cui preoccuparsi
Didimi nella norma ecostrittura dei testicoloi nella norma assenza di versamenti
Varicocele di medio livello presenza di rare microcalcificazioni 2 ts sx
Minimo idrocele a sx
Ora le ultime due voci mi fanno preoccupare perché entrambe associate al tumore soprattutto l idrocele puo essere una conseguenza di un tumore che si sta formando e non si vede in eco
Sempre grazie mille
Per il supporto che mi state dando
Non finirò mai di ringraziarvi
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
GENTILE LETTORE,

LA MIA POSIZIONE è MOLTO VICINA A QUELLA DEL SUO UROLOGO DI RIFERIMENTO.

UN CORDIAle saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentile dottore nel rispetto dovuto al suo servizio le comunico il risultato delle indagini
quindi tutto regolarissime le indagini come già comunicato al di fuori di quelle sporadiche calcificazioni che tutti mi hanno detto senza significato clinico, la dolenzia dei testicoli è provocata da una forte ernia inguinale a sx, l'unica cosa e che oltre al testicolo sinistro che mi fa proprio male ho fastidio anche a quello destro molto di meno ma mi duole un pochino, credo che stavola ci siamo, vorrei un Vs. parere visto che fino ad oggi tutto quello che ha detto si è rivelato giustissimo
quindi è ragionevole che è questa ernia ha provocare il forte dolore al ts sx e un po di dolenzia al ds, grazie come sempre

cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
E' ragionevole, ma sempre si ricordi che la diagnosi finale è il suo specialista di riferimento a farla.

Ancora un cordiale saluto.