Un ecografia alla vescica dove si è evinto una prostata aumentata piu del doppio

Gentili dottori, un po di mesi fà, mi scoprivo lo sperma di colore rosso e meno denso del solito. Ho subito fatto una visita prostatica dove mi veniva diagnosticato una aumento della stessa.Mi è stato consigliato di prendere due capsule di Premixon per due mesi.Sembrava migliorato ma dopo un po si è ripresentato il problema.Ho fatto un ecografia alla vescica dove si è evinto una prostata aumentata piu del doppio (circa 50)Il medico mi ha detto che era una vecchia calcificazione dovuta alla bici. Poi ho eseguito uno spermiogramma dove si evince un e. coli.Ho 50 anni e vi scrivio da Napoli.Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
il mio consiglio è quello di eseguire un trattamento antibiotico in base all'antibiogramma in modo da debellare il germe. Probabilmente si tratta di una infezione della prostata, prostatite, che ha determinato la sintomatologia da Lei lamentata. Sarebbe opportuno tra circa 3 mesi eseguire anche un dosaggio del PSA
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una colorazione rossa o brunastra dello sperma in un soggetto di 50 anni spesso è legata alla rottura di piccoli vasellini venosi associati alla normale e fisiologica Ipertrofia prostatica che, in tutti i maschi, inizia dopo i 40 anni.
E' chiaro che il momento scatenante potrebbe essere ( e spesso è) una infezione vescicale, cistite, che dovrebbe essere trattata dal suo medico o dallo specialista
In genere non sono problemi rilevanti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio i dottori Seveso e Pozza per la velocità delle risposte, e per completezza di informazioni aggiungo. Il Psa è stato ripetuto per tre volte a differenza di sei mesi è nonostante abbia avuto delle variazioni, comunque è rimasto nelle tolleranze accreditate. Attualmente da 10 anni a questa parte assumo giornaliermente, causa un infarto del miocardio in sede inferiore,1/4 di tenormin, 1 cardioaspirina, 1/2 sivastin20 e da poco 1 seacor. I rapporti sessuali ultimamente sono arrivati anche a 3 o 4 volte alla settimana.Cordialmente ringrazio.