Risultato esami funzione renale

Settimana scorsa ho lamentato dolore ai fianchi e urine apparentemente schiumose.
Il dolore al fianco destro che avverto soprattutto di notte è lieve e continua a persistere, inoltre di notte mi viene di urinare abbondantemente anche a causa di un maggior stimolo dovuto ai miei problemi prostatici.

Stamattina sono andato a fare gli esami del sangue e già via email ho i risultati che non posso far visionare ad un medico considerando le feste:

Esame urine tutto assente ad ogni voce (glucosio, proteine, ecc.) eccetto fosfati amorfi nel sedimento.
Azotemia (Urea) 63.0 mg/dl [10.0 - 50.0]
Creatinina sierica 0.97 mg/dl [0.70 - 1.40]

Gradirei un commento

Auguri di Buon Natale!
Cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
nel complesso gli esami sono buoni.
Sarebbe opportuno, se i fastidi dovessero persistere,
eseguire una ecografia dell'apparato urinario...
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile Dr Pierluigi Izzo, non riesco a capire se i fastidi sono di origine vertebrale/muscolare oppure renale.
Ho pensato ai reni considerando le problematiche di salute che ho avuto e ho tutt'ora (ipertrofia prostatica, alterazioni immunologiche)

Cordialissimi Saluti!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
in medicina la diagnosi differenziale è permessa dall'integrazione di anamnesi, esame obiettivo ed eventuali esami diagnostici (strumentali e laboratoristici).
Con gli esami che lei ci porta all'attenzione possiamo solo escludere una sofferenza acuta/cronica della funzione renale e/o infezione delle vie urinarie.
Il consiglio rimane comunque quello di interfacciarsi con il suo medico curante e poi, se quest'ultimo lo ritiene opportuno, con lo specialista di riferimento.
Cordialità