Dubbio su infezione trasmessa sessualmente

Gentili Dottori,
ho 25 anni e vi racconto brevemente la mia storiella.... circa 3 settimane fà ho avuto un rapporto con una ragazza non protetto subito dopo il rapporto circa 2-3 ore dopo ho avvertito un piccolo bruciore all'interno qualche millimetro sensazione di fastidio anche quando urinavo ma niente di preoccupante per me, riuscivo benissimamente a fare le urine. Ho continuato a ad avere rapporti con questa ragazza tutto normale durante il rapporto come sempre ma subito dopo qualche ora ripartiva questo fastidio. Dopo 2 settimane ho notato un aumento di bruciore e notavo la mattina che i miei slip erano macchiati di un colore giallino ma macchie molto piccole, così ho deciso di chiedere consigli al mio dott. mi ha prescritto MACLADIN E BECOZYM dicendo che poteva essere un'infezione. Ho subito chiesto se aveva dolori perdite anche lei ma mi ha detto che per lei era tutto normale e non aveva alcun dolore...ora mi chiedo devo o non devo collegare il problema alla mia parter è possibile che lei non ha dolori o perdite?....
Ora sono trascorsi 2 giorni dal macladin e il lieve bruciore non lo avverto quasi + e questa mattina ho trovato solo una piccola macchilina ma sento che non è ancora normale.
Ora vi chiedo gentilmente se questo mio problema è stato causato dal rapporto e oltre al preservativo qule strada da seguire per evitare questo fastidio......(devo dimenticare di farlo senza?) vi ringrazio tutti!

[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
gentile utente,
è possibile che lei abbia contratto una uretrite, ovvero un'infezione dell'uretra probabilmente, stanto a quanto riferisce, a trasmissione sessuale (peraltro molto comune). termini la terapia indicatale e, tra 10 giorni, esegua un tampone uretrale ed una urinocoltura. E ricordi che l'unico reale presidio contro la trasmissione di malattie sessualmente trasmesse è l'utilizzo del profilattico.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dr.Moiso
la ringrazio per la sua celere risposta farò come dice, un'ultima domanda cosa posso consigliare alla mia partner per evitare tale problema (anche se inizierò ad usare il profilattico) mi chiedo se è stata lei a trasmettere questa infezzione come fà a non aver sintomi? si può essere portatori sani? o ha altri problemi che creano tutto ciò?
La ringrazio e se ho la possibilità verrò a trovarla
Grazie!

P.S lei che ne dice della cura data dal mio dottore?