Infezione dele vie urinarie da e.coli piscina

Frequento una piscina in cui prima di poter essere ammesso in acqua è necessario effettuare alcuni esami del sangue,visita dermatologica e l'esame urine.
L'esame da me effettuato il mese scorso rilevava la presenza di nitriti positivi per cui il medico in servizio nella piscina mi ha consigliato di effettuare l'esame colturale con antibiogramma che ha poi rilevato la presenza di un'infezione da Escherichia coli.
Il mio curante mi ha quindi prescritto una terapia antibiotica adeguata.
il mio dubbio è nato quando sono rientrato in piscina.
il medico in servizio mi ha vietato l'ingresso in acqua fino alla negativizzazione di un successivo esame urine che dovrò fare a distanza di 7 gg dalla fine della terapia antibiotica perchè secondo lui quella da escherichia coli è una infezione trasmissibile nelle piscine.
Un'altro medico in servizio invece sostiene che non sia un'infezione degna di nota , per cui non trasmissibile per cui mi ha riammesso in acqua.
Ora mi chiedo...chi ha ragione?
e quali sono i batteri che danno infezioni alle vie urinarie trasmssibili in acqua?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, è difficile che un infezione delle vie urinarie sia trasmissibile in acqua

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com