Idrocele

Cari dottori,
scusate il disturbo e saro breve io sono stato operato a maggio di idrocele reattivo e ora ottobre il rigonfiamento e sempre presente....ovviamente molto meno accentuato...avverto la presenza di qualcosa sulla superficie del testicolo...puo un idrocele riformarsi dopo l'operazione...devo aspettare ancora?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
una recidiva è sempre possibile , anche se non frequente comunque a questo punto, senza perdere altro tempo, bisogna riconsultare in diretta il suo urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Dovrebbe effettuare una ecografia scrotale e parlare con il suo Urologo di fiducia. Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
l'ecografia , se devo darle un consiglio , aspetti ad effettuarla eventualmente dopo la valutazione urologica. Frequentemente oggi molti urologi, già durante la valutazione clinica di controllo, eseguono in diretta loro stessi una prima indagine ecografica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dopo un intervento chirurgico di eversione della membrana vaginale per idrocele è assolutamente normale che il testicolo si presenti edematoso e tumefatto ( gonfio) tanto da simulare la persistenza di un versamento da idrocele.
Senta il suo chirurgo che con una semplice visita o con una ecografia potrà tranquillizzarla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
caro dottore,ho letto che dopo un intervento il testicolo puo sembrare gonfio, ma ormai sono passati 5 mesi, le sembra possibile? scusi il disturbo.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
come già consigliato , non perda altro tempo e riconsulti l'urologo o il team che l'ha operata e faccia poi le valutazioni che le verranno indicate. Solo in questo modo si potrà arrivare a capire il suo attuale problema post-chirurgico. A 5 mesi, se persiste un "gonfiore", bisogna fare una attenta rivalutazione della situazione clinica.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com