Duplice lesione del frenulo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 18 anni, e da circa 2 anni circa ho regolarmente rapporti sessuali con delle ragazze. Ovviamente ho sempre usato il preservativo nei rapporti, avendo però sempre evitato di scoprire il glande, perchè mi accorgevo che quando lo facevo avvertivo una tensione abbastanza fastidiosa. Poi, circa sei mesi fa, ho avuto un rapporto con il glande scoperto (sempre con il preservativo) e mi si è lesionato parzialmente il frenulo, provocandomi un forte dolore e una copiosa fuoriuscita di sangue. Mi sono terrorizzato e ho cominciato a fare ricerche sull'argomento, senza però trovare una risposta soddisfacente: comunque dopo pochi giorni il frenulo si è, per così dire, "riattaccato" da solo. Poi ho ricominciato a fare sesso dopo più di un mese dall'accaduto, ma di nuovo con il glande coperto, perchè ero terrorizzato. Ieri pomeriggio, poi, ho avuto un rapporto a glande scoperto (scusate la volgarità ma non so esprimermi benissimo) e il frenulo si è lacerato di nuovo: stavolta però non ho avvertito dolore, anche se è uscito molto sangue. Non so dire se si è lacerato del tutto, devo aspettare qualche giorno e aspettare che si cicatrizzi. Credete che sia necessario un intervento di frenulotomia nel caso si riformi? che consiglio potete darmi? sono veramente molto preoccupato
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Durante il rapporto il glande deve essere sempre scoperto. Se questo non accade vuol dire che c'è un problema maccanico. Secondo me dovrebbe effettuare una visita urologica e provvedere ad effettuare una incisione ambulatoriale del frenulo. Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie, soprattutto per la velocità della risposta!
se dopo che si è cicatrizzata la lesione avverto ancora fastidio andrò sicuramente a fare una visita urologica. grazie mille