Dolori strani pressoche inspiegabili

Buonasera a tutti,

mi trovo a proporvi il mio problema, che ormai è da circa 5 mesi che mi "tortura", vorrei sottolineare che non è proprio un problema, è un fastidio...mi spiego meglio:

Tutto inizio una domenica di maggio, mi sveglio e nel camminare accuso un dolore all'addome nella parte destra, dopo mi accorgo che il dolore sembra collegato al testicolo, quando cammino il testicolo muovendosi provoca il dolore all'addome.
Dopo diversi giorni ho esposto il mio problema al mio medico, che prontamente mi ha prescritto una ecografia testicolare, urinocoltura, esame del mitto intermedio e una visita urologica.
Facendo i suddetti esami non è stato riscontrato nulla di anomalo, i medici che mi hanno visitato tirando le conclusioni hanno optato per diagnosticarmi una pubalgia...Non essendo del tutto convinto chiesto al mio medico di prescrivermi un'ecografia addominale che farò a breve.
La mia domanda è cosa potrebbe essere...di tempo ne è passato al pubalgia(sempre se era quella) non dovrebbe essere passata?? perchè il dolore nella camminata non c'è piu ma se tocco un punto del testicolo DX precisamente la parte posterio sento un dolore all'addome ma il testicolo non è dolorante...cosa mi consigliate??

Confido in una risposta grazie
P.S. sono un ragazzo di 19 anni
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

credo che il suo medico abbia potuto verificare se a carico del suo testicolo esistano problemi capaci di provocare una reazione dolorosa.
Una ecografia testicolare, ugualmente, avrebbe messo in evidenza qualcosa di anomalo.
E' stata effettuata una ecografia renale ?
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
L'ecografia testicolare non ha riscontrato nessuna anomalia, le riporto quello scritto dal medico:
epididimi e didimi delle normali dimensioni.
Un'eco renale non mi è stata fatta, ma il medico che ha fatto l'ecografia testicolare ha fatto un controllo non richiesto anche hai reni, e naturalmente non ha segnato nulla sul referto ma, mi ha rassicurato dicendomi che era tutto nella norma.
Nonostante l'ultima sett di ottobre devo fare un ecografia addominale e renale, l'ultimo esame che mi ha consigliato di fare il medico...perchè ha detto che se non verrà riscontrato nulla sarà un dolore che "passerà da solo" e ques'ultima affermazione mi spaventa molto...la ringrazio anticipatamente Egr. Dott
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno,

non ho piu ricevuto una risposta.

la ringrazio
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

spesso un dolore-dolenzia a carico del testicolo potrebbe essere legata ad una problematica di tipo renale ( calcoli, "renella") evidenziabili solo mediante una ecografia od un esame delle urine.
Ci tenga informati
cari saluti