Una domanda,ho fatto il varicocelle

Egregio dott.,
molto gentilmente vorrei farle una domanda,ho fatto il varicocelle e gli spermatozoi invece di aumentare sono diminuiti,praticamente scomparsi.Volevo capire come queto possa essere avvenuto,anche se mi è stato assicurato che dopo l intervento sarebbero aumentati.
La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.attendo sue risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ritengo che sia il caso di rivolgersi ad un andrologo esperto,che possa chiarire il quadro fisiopatologico.Le ricordo che anche con pochi spermatozoi e' possibile fecondare,ma e' ovvio che piu' spermatozoi vi sono e piu' e' probabile la fecondazione.Infine,non ci specifica se e' sposato e se cerca figli.Circa l'esito dello spermiogramma,posso ipotizzare che,magari,in partenza non fosse il caso di operare.Ci tenga informati,Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la rin grazieo della risposta, le do informazioni + precse..sono sposato da 4 anni, e ne cel carcare una gravidanza abbiamo riscontrato qst tipi di problemi.prima gli spermatozooi erano 15milioni poi cè stato detto di fare il varicocelle che era d 3gr ma dopo l intervento gli spermatozooi sono 0.abbimo fatto anche una biopsia testicoare e ci è stato detto ke che mia moglie nn otrà mai rimanere incinta...grazie ankora..