Andando in bagno sul lavoro ho notato che l'ultimo schizzo della minzione era color sangue

Salve,
innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta.
Sono un ragazzo di 22 anni e ieri ho iniziato a lavorare.
Oggi, andando in bagno sul lavoro ho notato che l'ultimo schizzo della minzione era color sangue.
Premetto che in data 17/3/15 ho lavorato dalle 8.30 alle 19.20 e sono andato a urinare solo alle 7.20 prima di uscire di casa e poi sono andato appena arrivato a casa.
Mentre oggi in data 18/3/15 sono andato in bagno alle 7.20 ma poi sono andato anche sul lavoro verso le 16/16.30 ed è in quel momento che ho notato l'ultimo schizzo color sangue.
Non ho dolore di alcun tipo.
Cosa può essere ? Forse il troppo tempo senza andare al bagno? O forse perché durante il giorno bevo poco?
Aspetto vostre notizie, grazie in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
Il non bere molto e di conseguenza non urinarie frequentemente, non fa sicuramente bene. Data la giovane età, l'asintomaticità e il fatto che si tratta di un episodio isolato di ematuria terminale, non mi preoccuperei più di tanto. Se l'episodio si ripetesse o ci fossero sintomi minzionali, contatti il suo medico curante o un urologo per fare qualche accertamento (esame urine ed ecografia per esempio). Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Lei cosiglia di fare glu esami ( urine, ecografia o altri) anche se non si dovessero ripetere altri casi?
Comunque il "getto" che è uscito era tendente al rosa/rossiccio non era proprio rosso come se uscisse da altre parti.

Aspetto sue risposte ringraziandola ulteriormente per ciò che già mi ha detto.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se è stato un caso isolato e in assenza di sintomi minzionali, non farei nessun esame. Non si preoccupi. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue risposte e per le sue delucidazioni.
Tornando al mio problema, si è stato un caso isolato e in questi giorni bevendo e andando di più in bagno non è più successo.

Grazie nuovamente per le sue risposte.
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Perfetto. Cordiali saluti