Nel 2006 ho eseguito un'ecografia che non ha segnalato nulla

Gentili dottori,
dagli esami delle urine effettuati negli ultimi anni
risultano sempre la presenza di tracce di emoglobina, urobilinogeno, emazie ben conservate e, talvolta, anche di albumina e bilirubina, oltre i valori di riferimento.
Negli ultimi tempi ho un problema di repentini e forti stimoli
ad urinare.
In passato, da bambino, ero stato ricoverato per macroematuria poi regressa.

Nel 2006 ho eseguito un'ecografia che non ha segnalato nulla.
Urinocultura negativa.

Dovrei fare qualche accertamento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
i dati di laboratorio e clinici che ci invia sono aspecifici e non ci permettono di fare una corretta diagnosi differenziale e capire quale è la causa o le cause che danno queste alterazioni.
A questo punto riconsulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le consiglio di eseguire un'ecografia completa di tutto l'apparato urinario (rene, vescica e prostata) e poi sottoporla, unitamente all'esame delle urine (il cui esito di per sè non è indicativo), al giudizio del suo medico curante.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la Vostra disponibilità.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque noi siamo curiosi e, se lo desidera, ci tenga pure informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
dopo
Utente
Egr.gi dottori,
ho eseguito un'ecografia completa dell'addome inferiore che non ha segnalato nulla di anormale. Il mio medico a
questo punto dice che mancherebbe da fare solo un esame citologico delle urine ma, data la mia giovane età e il
mio buono stato di salute, non è necessario.
Il medico ecografista ha consigliato un ricontrollo ecografico tra sei mesi.
Grazie
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
segua l'indicazione data dal collega ecografista e, in contemporanea, consulti anche un esperto urologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

concordo con il consiglio di effettuare un semplice controllo ecografico tra alcuni mesi anche se l'esecuzione di un esame citologico urinario ( portare le urine di tre mattine al laboratorio) non è assolutamente complesso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
Gentili dottori,
vi ringrazio nuovamente per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti