Preservativo dal lato sbagliato e senza bolla d'aria

Salve,

Sono un ragazzo di 27 anni e 5 giorni fa ho iniziato ad avere rapporti sessuali completi con la mia ragazza. Usiamo il preservativo e ogni volta che vengo non vengo mai dentro di lei, per sicurezza esco e vengo nel preservativo. Ma da ieri ho 2 dubbi che mi assillano, perché credo di aver commesso 2 banali errori, spero possiate rispondere ad entrambi:

1. Ieri abbiamo avuto 3 rapporti con penetrazione nella stessa notte (ma solo 1 con eiaculazione). Per i primi 2 rapporti, presi dalla foga, ho indossato sulla punta del pene (molto bagnata da liquido pre-seminale) il preservativo dal lato sbagliato e dopo qualche secondo l'ho sfilato, girato e indossato nuovamente e iniziato la penetrazione. Esiste una remota possibilità che del liquido spermatico sia rimasto sulla punta non avendola pulita? Ripeto, ero molto eccitato ed il pene molto bagnato.

2. Il terzo rapporto (con eiaculazione) è avvenuto normalmente, ma forse, preso ancora dalla foga, non ho lasciato lo spazio in punta al condom. Il rapporto è continuato e nel momento dell'orgasmo, come sempre, sono uscito dalla vagina e ho eiaculato nel preservativo. Mi sono accorto pero' che, dopo qualche minuto e a pene non piu' in erezione dello sperma era presente al lato del pene. Ora, non so se questo sia dovuto al fatto che il pene non era piu' in erezione e lo sperma presente all'interno del condom si sia spostato al lato (per la mancanza di bolla d'aria). La domanda è: è probabile che non lasciando spazio in punta il liquido pre spermatico possa fuori uscire dal lato del preservativo durante la penetrazione?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Rispondo per punti.
1) È altamente improbabile, se non impossibile, avere una gravidanza con le secrezioni uretrali. Stia tranquillo.
2)Altamente improbabile avere una gravidanza in tal modo. Probabilmente lo sperma è fuoriuscito a lato a termine del rapporto.

Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi