Un primo momento

Un paio di mesi iniziai ad avvertire un senso di peso all'altezza della vescica. Pensando in un primo momento a semplice stipsi, il medico di base mi prescrisse dei fermenti lattici. Tuttavia, rimase il senso di pesantezza vescicale unito ad un aumento della frequenza della minzione, bruciore lungo l'uretra (localizzato all'altezza del glande e presso il retto, vicino la prostata) soprattutto dopo la minzione ed eiaculazione fastidiosa. Tornai dal medico il quale optò per 7 giorni di Levoxacin, ma non ebbi grandi risultati. Un medico amico di famiglia mi consigliò 10 giorni di Augmentin; ma neanche questo antibiotico risolse il problema : non avevo più fastidio alla vescica nè frequente minzione, però bruciore e fastidio durante l'eiaculazione rimasero. Mi recai da un urologo, il quale con la visita, non riscontò nessun problema nè ai reni, nè alla prostata e alla vescica. Mi prescrisse 10gg di Danzen (antinfiammatorio) e 60gg di Ipertrofan. Ho avuto problemi nel procurarmi l'Ipertrofan perchè tutte le farmacie della mia zona ne erano sprovviste. L'urologo cambiò la prescrizione, sostituendo all'Ipertrofan, il Deprox, un integratore alimentare. I 10gg di Danzen non hanno cambiato nulla, e ho dei grossi dubbi che il Deprox possa veramente risolvermi il problema. L'urologo mi ha segnato un controllo un mese dopo la prima visita per una spermiocoltura e una ricerca di clamidia e micoplasmi nel liquidio seminale. Sinceramente il problema è abbastanza fastidioso, il bruciore non è continuo, va e viene apparentemente senza motivo. E non vorrei che l'urologo abbia preso il mio caso con leggerezza visto che, a suo stesso dire, il Danzen è un antinfiammatorio molto blando.
Grazie a chi mi saprà dare informazioni.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendoLa visitare,mi limiterei a sottolineare l'importanza dell'alimentazione (no birra,insaccati,spezie,peperoncino,pepe,superalcolici).
Per il resto,segua le indicazioni terapeutiche che Le daranno i colleghi che hanno lil privilegio di visitarLa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il suo quadro clinico appare abbastanza "sfumato" e potrebbe essere riconducibile anche ad una patologia prostatitica come fatto dallo specialista.
Ne riparli con lui, che la ha visitata, e valuti con lui la opportunità di approfondire le indagini in merito alla sintomatologia urinaria
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie a tutti per le risposte. riprendo questo argomento dopo un pò e dopo aver avuto i risultati degli esami che mi hanno dato da fare. urine, urinocultura, spermiocultura, spermiogramma, ricerca di clamidia e micoplasmi, visita urologica a prostata, reni, vescica .. tutto negativo o nella norma. io però ho ancora bruciore, va e viene, posso stare bene anche 3-4 giorni, però poi torna, apparentemente senza motivo. ho spiegato all'urologo che ho avvertito, negli ultimi giorni, nuovamente un senso di peso all'altezza della vescica. la sua risposta è stata che in quella zona si trovano anche intestino e colon e che il mio problema potrebbe avere natura intestinale (ciò però non spiega il bruciore). mi ha consigliato di prendere dei fermenti lattici. anche il medico di base ha imputato il mio problema a un fattore intestinale, o derivante da stress, una cosa che passerà, in pratica. ma il mio fastidio rimane. cosa posso fare?
aggiungo una cosa che può sembrare fuori luogo : non mi cresce più barba in una piccola zona a sinistra del mento, un punto grande quanto una moneta da 5 cent. Può essere che i due problemi abbiano la stessa causa e perciò siano collegabili?
grazie.