Un poco sulle gamba

circa 1 anno e mezzo fa sono stato operato di iper-mobilità testicolare dove sono stati fissati entrambi ( un con 10 punti ed uno con 1 punto ).

Nonostante negli ultimi 6 mesi ogni tanto avessi fastidio sopratutto nelle "giornate lunghe" e ogni volta che indossavo i boxer avessi dolori, tutto è andato avanti tranquillo.

E' da una settimana adesso che altalenante avverto dei dolori/fastidi al testicolo dx: non sono intensi ma riflettono anche un poco sulle gamba e delle volte mi da molto fastidio quando cammino, tanto che mi limita nel movimento per il dolore/fastidio.

Toccandolo mi fa anche leggermente male. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
a distanza di 18 mesi dall'intervento è difficile pensare ad una correlazione stretta tra questo dolore e l'operazione subita. A questo punto , senza perdere altro tempo, bisogna riconsultare l'urologo che l'ha operata e rivalutare insieme la sua nuova situazione clinica che potrebbe avere numerose cause e che solo una valutazione clinica diretta con le eventuali e successive valutazioni diagnostiche possono svelare.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per l'immediata risposta.

La terrò aggiornata appena possibile.

Cordialità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
siamo curiosi e, se lo desidera, ci tenga pure informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
Mi sono recato la sera al Pronto Soccorso dove mi è stata trovata uan cisti dell'epididimo e varicocele sintomatico.

Mi hanno prescritto aulin e chimono 400 mg come antibiotico 1 volta al giorno perchè dice che c'è una infezione ed una infiammazione e quindi mi causa dolore.

Il varicocele di 2° grado cosa può portare?

E' fortemente consigliato farsi operare di varicocele nel caso questo venga confermato?

Quali ripercussioni potrei avere in seguito alla operazione di varicocele?

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in presenza di un varicocele, confermato con un ecocolordoppler, la prima cosa da fare è un esame del liquido seminale ed in contemporanea consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Sarà con lui, in presenza di tutte le valutazioni andrologiche fatte, che si deciderà poi cosa fare ed in funzione di questa decisione si discuterà pure di quali possono essere i risultati e le "ripercussioni" di una correzione chirurgica di un varicoccele.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org