protesi

buongiorno, sono stato operato a pagamento per inserimento di protesi testicolare sinistra. Prima dell'operazione il chirurgo mi aveva assicurato che mi avrebbe fatto solo un'incisione all'inguine. Al risveglio dall'anestesia mi sono trovato anche con incisioni sull'emiscroto sinistro e alla base del pene. Passati il gonfiore e gli ematomi mi sono reso conto che il volume dell'emiscroto sinistro era inferiore a quello destro sano (secondo me la protesi era troppo piccola), la protesi è stata messa in una posizione asimmetrica rispetto al testicolo naturale e le suture sullo scroto troppo tirate (forse con bordi introflessi) hanno spostato il setto (o si dice rafe?) dello scroto dal centro a sinistra di circa 5 mm. Ho chiesto ripetutamente al chirurgo che mi ha operato se si poteva sistemare ma mi ha risposto che lui ha messo la protesi, non si può fare più niente e di arrangiarmi. Sarebbe possibile sostituire la protesi (GIANT medical testis M) con una più grande e posizionarla in modo più speculare rispetto al testicolo sano ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare .

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo con chiare competenze urologiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/