Una brutta infezione urinaria

salve da 5 giorni mia mamma sta malissimo in quanto ha dolori fortissimi altezza vescica e forti crampi, il medico gli ha prescritto il ciproxin 500 è già al settimo, i dolori sono diminuiti leggermente e ora quando urina ha anche bruciore. purtroppo non abbiamo potuto fare esame delle urine prima della somministrazione dell'antibioticoe quindi il medico ha consigliato di farlo in seguito. abbiamo fatto cmq ecografia e non si evidenzia niente di patologico, nei reni c'è presenza di renella, gli ureteri non sono dilatati e la vescica è libera.Il medico ha consigliato stasera di prendere anche il monuril. nel frattempo beve tanto e urina anche senza presenza cmq di sangue visibile, ora mi chiedo può una brutta infezione urinaria (mamma avevi bruciori da tempo) provocare simili dolori ormai da 5 giorni non riuscendo a stare a lungo in piedi?grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora le infezioni delle vie urinarie posso provocare tale sintomatologia, in questi casi la terapia antibiotica empirica può essere utile e cmq se la sintomatologia non dovesse passare potrebbe essere utile cmq eseguire l'esame delle urine ed una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dottore grazie x risposta,volevo Dirle che oggi la mamma sta un po meglio ora dal dolore siamo proprio passati al bruciore intenso quando urina,però si è aggiunto un dolore a fitte sempre basso ventre però a destra non alla vescica è sempre compatibile ad infenzione urinaria?ringraziandola Le porgo cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
salve dottore ieri la mamma ha eseguito esami urine urinocultura:negativa,emazie:5-6, piociti:2-3 cellule di sfaldamento:alcune. il dottore le ha presritto uropimid 2 al giorno x 10 giorni. stamattina ha avuto un po di colite e ora quando urina è accompagnata da dolori non intensi ma fastidiosi sempre livello vescica fianco, grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
segua i consigli del dottore che la segue ed una cosa importante è tenere l'intestino regolare
[#5]
dopo
Utente
egregio dottore buon giorno,giorni fa mia madre ha accusato simili dolori vescicali di allora questa volta siamo riusciti a fare esame urine e urinocoltura prima di ogni terapia, ed è venuto fuori colonia batterica 1000000 ischeria coli, il medico ha chiaramente cambiato antibiotico visto che l'antibiogramma segnala come molto sensibile ampicillina, mentre circa un mese fa aveva preso ciproxin.La cura l'ha iniziata ieri sera ma stamattina si è svegliata con forti dolori sempre a livello vescicale sopratutto qunado urina, ma la cosa che volevo chiederLE è che mamma soffrendo pure di colite si infiamma e accusa dolori sia quando fa pipì che cacca, le coliche sono veramente forti.Volevo sapere se tutto è relativo alla infezione e se posso cmq stare tranquilla.Rigraziandola anticipatemente Le porgo Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, in realtà la colite è spesso causa di cistite.
per tanto è opportuno tentare di prevenirla.