Dolore interno glande

Salve, ho 25 anni e mi rivolgo a voi in quanto 3-4 mesi fa, a seguito di un'intensa attività masturbatoria in concomitanza di un'estrazione giornaliera di estratto di luppolo (ho letto poi su internet che il luppolo potrebbe irritare la prostata), subito dopo l'eiaculazione, nell'urinare, ho sentito un forte dolore all'interno del grande, nello specifico leggermente sulla sinistra. Ho anche fatto l'analisi delle urine per vedere se ci fosse qualche forma di cistite, ma l'esito è stato negativo. Il dolore persiste, ed ho notato che si ripresenta in forma più persistente a seguito dell'eiaculazione,nonostante l'attività sessuale si sia normalizzata ed abbia smesso l'assunzione del luppolo. Mi viene quindi da pensare che questo dolore sia causato da l'eccessiva masturbazione. A questo punto, a distanza di mesi, non so ancora come far passare questo dolore. Cosa mi consiglia di fare? Pensa che la diagnosi sia giusta? Dovrei prendere qualche antinfiammatorio specifico? Non vorrei che questo problema si aggravasse o cronicizzasse.
Ina attesa di una vostra risposta,
Cordiali saluti, Davide.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Potrebbe essere una prostatite o una infiammazione del basso tratto urinario. Non penso causata da una eccessiva masturbazione. Se i sintomi sono fastidiosi e/o importanti, ne parli col suo medico curante.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, esiste per caso qualche antinfiammatorio localizzato per la prostata che lo stesso mio medico mi potrebbe prescrivere?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Sicuramente il suo medico la visiterà e comprenderà dove risiede il problema. Se necessario, le consiglierà una visita urologica o dei farmaci. A presto