Bruciore al corpo cavernoso dell'uretra

Ho 50 anni, e spesso avverto un bruciore al corpo cavernoso dell'uretra (toccandolo, non bruciore in occasione della minzione). Già a 28 anni ho avuto problemi d prostatite (senzazione di bruciore diffuso, nicturia, ecc.) mai risolti completamente con cure a base di antibiotici e antinfiammatori. Nel corso di questi anni mi sono rivolto a diversi specialisti con un solo risultato, la perdita di fiducia in questi medici, che il più delle volte mi hanno fatto fare esami del tutto inutili e dolorosi presso laboratori ed altri medici "amici". Infine nel 2004 sono andato San Giovanni Rotondo all'Ospedale Divina Provvidenza dove mi hanno fatto fare una flussometria, prescrivendomi una cistografia. A tutt'oggi non ho avuto ancora il coraggio di fare questo esame che presumo dolorosissimo. Nel 2005 ho effettuato questi esami presso il Centro delle Malattie Sessualmente Trasmesse
dell'Ospedale di Firenze:
· SPERMIOCOLTURA per: Germi comuni, Miceti, Gardnerella
vaginalis, Mobiluncus sp. Trichomonas vaginalis, Micoplasmi

· SPERMIOCOLTURA con test di amplificazione del DNA con PCR
per: Chlamydia trachomatis, IgA secr. anti Chlamydia T., Gonococco, HPV

· ESAME URINE PRIMO GETTO con test di amplificazione del DNA con
PCR: Chlamydia trachomatis , IgA secr. anti Chlamydia T., Gonococco, HPV,
Micoplasmi

· URINOCOLTURA
Esito NEGATIVO per tutti.
Inoltre da parecchi anni sto notando una forte diminuzione di sperma nell'eiaculazione, ed anche del flusso di urina alla minzione.
Qual'è il vostro parere?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
è giunto il momento di consultare un esperto andrologo od urologo e seguire attentamente tutte le sue indicazioni cliniche. Lasci perdere per il momento la cistografia ma una uroflussimetria registrata è un esame non invasivo e non doloroso che però ci può dare delle precise ed importanti indicazioni cliniche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/