Presunta prostatite e cancro

Salve Dottori,

Da Luglio sto soffrendo per dolori e fastidi, ho 22 anni. il 3 Luglio mi diagnosticarono una prostatite batterica (senza analisi), i miei sintomi furono: dolore perineale forte ed esitazione minzionale. Il dolore fu eliminato tramite Miraclin, omnic e topster però permasero fastidi. La prima di settimana di agosto questi fastidi si tramutarono ancora in dolore forte perineale, eliminato anch'esso con Ciproxin 1000mg, nonostante ciò sono rimasti fastidi perineali quali tensione e indolenzimento al pavimento pelvico che ho tutt'ora. Feci la risonanza, mi trovarono un riversamento di liquido flogistico, mi diedero una terapia per l'assorbimento ma nulla, i fastidi son rimasti. Ho notato che già col primo ciclo di antibiotici i disturbi minzionali sparirono! Ad oggi infatti non ho difficoltà urinarie, l'erezione è forte e l'eiaculazione non ha problemi, nemmeno il sesso, presento solo difficoltà allo spasmo e nel movimento di "stringere" perche sembra che i muscoli non stringano bene.. In più si sono aggiunti dolori lombari, appena sopra il sedere per indenerci! (perchè?..).. A me vengono seriamente dei dubbi che la mia prostata sia ammalata, alla fine ho solo 22 anni! Cosa può essere? Cosa mi sta succedendo? Non riesco a capire il perchè sento dolore alla schiena, stanchezza, occhiaie fino a tallone e tensione pelvica. Il mio oncologo di fiducia, dati i sintomi ha sospettato di Cancro Uretere e pelvi, o Cancro renale. Possibile? Volevo un vostro parere in merito.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

insieme al suo oncologo non drammatizzi e non metta il carro davanti ai buoi.

I sintomi, da lei lamentati, non sono così inusuali quando è presente una infiammazione delle vie uro-seminale, prostata compresa.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/