Rottura corpo cavernoso destro del pene

buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni e mi sono lacerato il corpo cavernoso destro di 2,5 cm il 2 novembre!dopo l operazione,i dottori dicono che le cose procedono bene!
volevo chiedere:
1)dopo quanto tempo posso fare la doccia?
2)dopo quanto tempo posso tornare a fare un po di attivita sportiva e sessuale?
3)è normale che soprattutto di notte dopo un ora,un ora e mezza mi debba svegliare con il pene eretto e doloroso x urinare?
in attesa di risposta le auguro una buona giornata e distinti saluti
william
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore l'intervento che lei ha subito (nonchè il trauma da lacerazione che ha determinato l'intervento) è piuttosto delicato e il decorso va seguito bene senza rischi aggiuntivi.
Fondamentale è attenersi alle istruzioni postoperatorie fornite dai colleghi che l'hanno operata.
L'attività fisica lei potrà riprenderla dopo un mesetto, per quella sessuale probabilmente anche qualcosa in più ma il giudizio dovrà chiederlo all'operatore in base alla sua specifica situazione e alla sua esperienza.
Le erezioni spontanee notturne "purtroppo" sono fatti normali se la cosa le da molto fastidio può provare ad inibirle utilizzando delle borse di ghiaccio da apporre sulla parte.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo