Cisti non testicolare

Gentile Dottore, ho rilevato al tatto una piccola pallina tonda di mezzo cm, nella zona separata dal testicolo, in alto in mezzo ai vasi, distanti dall epididimo. Ho fatto l eco, ma siccome la ciste è in mezzo e con il gel scivolava non sono riuscito ad indicarla al medico che non ha rilevato nulla, dicendomi che nella zona del funicolo e dei vasi non può essere niente di importante. Cosa dovrei fare? Eseguire un ulteriore eco? Quali sono le possibilità peggiori? Cisti così delocalizzate verso l alto sono possibili?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le cisti funicolari possono anche essere "delocalizzate verso l'alto" comunque, per avere più informazioni su una loro eventuale presenza ed essere certo della loro presenza, bene eventualmente ripetere l'ecografia, già fatta, con il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Di cos'altro si può trattare? Linfonodi sono presenti nello scroto? A carattere maligno al di fuori dei testicoli esiste qualcosa? Grazie mille. L'ecografista dice che al di fuori dei testicoli, il resto sono patologie benigne.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni e informazioni già ricevute.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok dottore, un'ultima domanda se possibile, le cisti del funicolo delocalizzate, possono comparire anche da adulti? Leggevo inoltre del sarcoma del funicolo, e mi sono preoccupato Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, "le cisti del funicolo delocalizzate, possono comparire anche da adulto".

All'ultimo quesito le dico di seguire le indicazioni del suo urologo di fiducia e di non leggere, in modo superficiale, da profano, troppe cose; queste notizie potrebbero crearle inutili e non positive ansie.